L’implantologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti con radici artificiali in titanio ancorate nell’osso. Gli impianti possono sostenere denti singoli, gruppi di denti o fare da supporto per una protesi completa dell’arcata.

Le tecniche Just on 4 o Just on 6 sono perfette per ridurre tempi e stress e permettono di riabilitare, mediante una chirurgia guidata, l’intera arcata con denti fissi in poche ore, posizionando solo 4 o 6 impianti per arcata. Con la tecnica Just on 4 associata al carico immediato i pazienti possono ricevere in poche ore un’implantologia totale con una protesi provvisoria.

Quindi, il vantaggio per il paziente è ottenere una completa arcata dentale in un solo intervento anche in presenza di gravi riassorbimenti ossei.

Grazie a queste tecniche si possono avere, in breve tempo, denti paragonabili a quelli naturali, sia nella resa estetica, sia nella funzionalità masticatoria.

Avere denti sani e belli è importante per una corretta masticazione e per parlare bene. Inoltre, un sorriso armonico è fondamentale per le persone che lavorano a contatto con il pubblico. In questi casi, l’estetica è una delle carte vincenti. Mentre, chiaramente, la mancanza di denti può rivelarsi fonte di ansia e imbarazzo.