L’ortodonzia invisibile è una tecnica di ortodonzia estetica che prevede l’uso di sottili mascherine trasparenti, in grado di allineare progressivamente i denti.

Il nostro studio è certificato Invisalign, considerata la rivoluzione dell’ortodonzia in termini di comfort ed estetica.

Ciascun aligner (allineatore) è realizzato grazie a un software 3D che mostra in anticipo quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento. I denti si muovono, pian piano, settimana dopo settimana, fino ad allinearsi nella posizione finale predefinita dal dentista.

È la terapia ortodontica più richiesta dai pazienti particolarmente attenti all’estetica e al comfort; è in grado di ripristinare il corretto allineamento dei denti e ristabilire l’adeguato funzionamento della bocca.

Il trattamento dona un sorriso perfetto senza disagi estetici e non compromette la normale vita di tutti i giorni.

Le mascherine trasparenti sono comode e rimovibili, si possono togliere per mangiare e bere, per lavarsi i denti e passare il filo interdentale. Non provocano irritazione alla bocca e al cavo orale. Non ostacolano la pronuncia.

Il trattamento è efficace se gli allineatori sono tenuti durante il giorno e la notte, rimuovendoli esclusivamente per mangiare e per effettuare l’igiene orale quotidiana.